Loading

tutto news

Instagram: in arrivo IGTV che permetterà di caricare video di un’ora

Dimenticate i 15 secondi delle Instagram Stories… A breve Instagram si rivoluzionerà grazie a dei video lunghissimi

Instagram non ha più confini.
Altro che app… A breve potrebbe trasformarsi in un vero e proprio concorrente di YouTube.
Fino a oggi, l’unico “punto debole” di Instagram era la durata dei video: 15 secondi quelli delle Stories, un minuto quelli dei post. Bene, a breve le cose potrebbero cambiare. Anzi, potrebbero rivoluzionarsi. Perché se si allunga la durata dei video, Instagram diventerà davvero un competitor di YT.
 
Procediamo con ordine.
Instagram ha annunciato l’uscita di IGTV, un nuovo strumento (di fatto una vera e propria app) che permetterà di guardare video verticali… lunghi! Tramite Instagram sarà possibile guardare i video caricati dagli iscritti ma anche creare il proprio personalissimo canale di video e caricarli direttamente dal rullino fotografico.
Certo, potreste chiedervi: che video saranno? Sarà buona la qualità? Sappiate che IGTV permetterà di creare video a schermo intero e verticali. La risoluzione? Fino a 4K. E la durata? Tenetevi forte… un’ora. Proprio così. I vostri video saranno lunghissimi.
Come funzionano? È semplice. Ciascuno avrà il proprio canale e potrà caricare i video (più o meno lunghi) sul web o dall’app. E i follower potranno commentarli come sono abituati a fare con i post: commenti, cuoricini di apprezzamento, etc.
 
Siete pronti? Iniziate a pensare al vostro video di un’ora…
This page might use cookies if your analytics vendor requires them.