tutto news
Trova l’ex moglie con il prete e lo manda in ospedale. Succede a Cremona
Il coniuge era stato segnalato ai carabinieri per stalking. Il parroco, un religioso africano, è stato allontanato
È piuttosto insolita la vicenda accaduta in una parrocchia del Piacentino: un tradimento sfociato in uno scontro fisico tra i contendenti. Ma questo potrebbe risultare un copione già visto diverse volte, se non fosse per il fatto che, ad essere coinvolto nell’episodio, è stato proprio… il parroco.
La rissa è avvenuta a Cremona, come conseguenza della storia d’amore fra un sacerdote quarantenne e una donna sua coetanea. E se il celebre proverbio recita “tra moglie e marito non mettere il dito”, sembrerebbe che in realtà la relazione fra i due coniugi fosse già finita.
La donna aveva infatti confessato al marito di non amarlo più, ma quest’ultimo non aveva accettato il fatto che la madre dei suoi due figli volesse chiudere i rapporti. Così l’ha tormentata fino all’esasperazione. Lei, sfinita, aveva segnalato tutto ai carabinieri senza però denunciarlo.
Nonostante fosse stato avvisato dei rischi penali che avrebbe corso, l’uomo si è trovato nello stesso parcheggio in cui la donna aveva posteggiato la sua auto, avendo appuntamento con il parroco.
Durante la discussione che è nata di lì a poco, il prete sarebbe stato il primo a perdere la pazienza. Dopo aver preso un pugno in faccia, il marito-stalker si sarebbe recato in ospedale, raccontando poi tutto in una telefonata alla diocesi, determinando l’allontanamento del sacerdote «per un periodo di riposo e di riflessione». Il parroco è originario dell’Africa, e non si sa se dovrà tornare lì per adempiere al suo dovere. Staremo a vedere quali saranno i prossimi sviluppi e cosa deciderà ora la donna protagonista dell’episodio.