Loading

tutto news

Thailandia, oggi i 12 ragazzi lasceranno lʼospedale

Le condizioni di salute dei baby calciatori e del loro allenatore permettono le dimissioni con un giorno di anticipo. A breve racconteranno la loro avventura in una conferenza stampa

La loro disavventura nella grotta di Tham Luang in Thailandia verrà ricordata a lungo. Ma ora è finalmente giunto il momento di tornare a casa.

Oggi, 18 luglio, i 12 ragazzi protagonisti della vicenda che ha tenuto tutti col fiato sospeso potranno lasciare l'ospedale dove sono stati ricoverati, e l’altra bella notizia è che potranno far rientro a casa con un giorno d'anticipo.

La squadra dei "Wild Boars" e il loro allenatore saranno anche coinvolti in una conferenza stampa in cui racconteranno l’accaduto. Le autorità thailandesi si augurano che in questo modo vengano date ulteriori risposte alle molte domande, dato il grande interesse attorno alla loro storia, e che i baby calciatori possano poi tornare alla loro vita di tutti i giorni.

I ragazzini hanno tra gli 11 e i 16 anni e hanno passato due settimane intrappolati nella grotta, con tutti i rischi che ciò comporta, prima di essere ricoverati nell'ospedale Prachanukroh di Chiang Rai. Come spiega il Guardian, l'incontro con i giornalisti seguirà alcune precauzioni per tutelarli e le domande saranno vagliate da uno psicologo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.