Ecco chi ha causato la caduta di Nibali durante il Tour de France
Tutti pensavano che la responsabile fosse una moto della gendarmeria francese e invece no
20 Luglio 2018
Una macchina fotografica può combinare un vero pasticcio.
Anzi, può infrangere i sogni di uno dei campioni del ciclismo italiano.
Vincenzo Nibali è caduto durante il Tour de France a pochi chilometri dal traguardo dell’Alpe d’Huez. E la caduta non è stata priva di conseguenze: il campione si è fratturato una vertebra e ha dovuto dire addio alla gara. E per colpa di chi?
Per tutto il tempo si era pensato che la responsabile della caduta di Nibali fosse stata una moto della Gendarmeria francese. E invece no. Avevano sbagliato tutti. Grazie a un video amatoriale è stato possibile identificare la colpevole di tutta questa vicenda: una macchina fotografica, o meglio, la sua tracolla.
Nel video si vede il momento in cui il ciclista viene agganciato dalla tracolla della macchina fotografica di un tifoso e finisce a terra.
Così a causa di una banalissima tracolla si è infranto un sogno.
Ma Nibali resta fortissimo e su twitter ha scritto:
«Ciao Ragazzi sono di ritorno in hotel, purtroppo l’esito del referto medico non è buono, mi è stata confermata la frattura alla vertebra, domani tornerò a casa per un periodo di recupero. Grazie per tutto il vostro affetto dimostrato nei miei confronti! Alla prossima».
Acá el motivo de la caída de Nibali, gracias al video de @diegoalvarez12. NO es una moto, Nibali va normal, en el círculo ⭕ encerré una correa, al parecer de cámara, que engancha el manillar y se ve que se tensa, @vincenzonibali cae y después en el círculo ⭕ la correa reventada pic.twitter.com/4BFLmdnzK5