Loading

Tutto News

Meteo di Ferragosto: temporali e grandine (ma anche caldo tropicale)

Il grande caldo sta per abbandonare l'Italia, col rischio di regalarci un 15 agosto caratterizzato da piogge e temporali sulle regioni centro-settentrionali e Sardegna

Il caldo torrido sta infuocando l'Italia dalla file di luglio, regalando una delle estati più calde del secolo. Ma con l'avvicinarsi di Ferragosto sembra che l'alta pressione subtropicale sia pronta a lasciare la penisola, regalandoci una crescente instabilità. Le previsioni meteo del 15 agosto danno come possibili piogge e temporali, in particolare sulle nostre regioni centro-settentrionali peninsulari e inoltre sulla Sardegna. Rimarranno stabili le temperature al Sud, salvo qualche acquazzone pomeridiano di calore sui rilievi nel pomeriggio.

I fenomeno temporaleschi potrebbero anche essere violenti a causa dello scontro tra masse di aria fredda e calda, combinazione ideale per nubifragi e scariche di grandine, nonché trombe d'aria o di mare. Le temperature rimarranno calde, ma senza eccessi, con valori sopra la media del periodo solo di qualche grado.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.