Tutto News
Turiste fanno a botte per un selfie davanti alla Fontana di trevi
Due turiste si sono azzuffate davanti al celebre monumento: solo i vigili urbani sono riusciti a sedare la lite
Una turista olandese di 19 anni e una signora italo-americana di 44 anni sono le protagoniste di una rissa davanti alla Fontana di Trevi, a Roma. Oggetto del contendere: il turno per farsi un selfie davanti al celebre monumento.
Ognuna delle due turiste voleva farsi una foto in un preciso punto a ridosso della fontana, considerato il posto migliore per riprendere il monumento alle loro spalle. Le due hanno iniziato a spintonarsi per poi passare alle mani e prendersi a schiaffi e pugni. Alla lite si sono poi uniti i rispettivi familiari, per un totale di 8 persone coinvolte, tra cui tre ragazze minorenni.
A sedare gli animi ci hanno pensato i Vigili urbani, ma la tregua è durata solo pochi minuti perché i contendenti sono tornati subito a picchiarsi, tanto da costringere gli agenti e chiedere l'intervento di altre due pattuglie. I turisti sono stati condotti in commissariato: hanno riportato solo alcune contusioni, che hanno però richiesto assistenza medica. Per loro, denuncia per violenza e minacce.