tutto news

Instagram, istruzioni per i genitori. Ecco la guida per l’utilizzo del social

C’è anche un glossario per facilitare l’uso della piattaforma ai meno esperti

Instagram, istruzioni per i genitori. Ecco la guida per l’utilizzo del social

07 Settembre 2018

Un utilizzo più responsabile della piattaforma: è questo l’obiettivo per cui, negli Stati Uniti, Instagram ha creato una vera e propria guida per i genitori. Così i ragazzi potranno avere un supporto per migliorare la propria esperienza con il social.

La guida comprende un glossario per insegnare ai ‘non addetti ai lavori’ il significato dei termini utilizzati sull'app, e scoprire quali strumenti usare per la tutela della privacy e la protezione dei minori.

"Sappiamo che molti genitori sono interessati all'attività dei loro figli e sentiamo una grande responsabilità, vogliamo essere un luogo positivo a cui connettersi", ha spiegato la società.

Ecco quali sono i punti chiave nella "Parents' Guide": guida alla gestione della privacy; modalità di interazione (con i filtri da poter applicare ai commenti); consigli sul tempo da dedicare all’utilizzo dell’app.

Non dimentichiamo che l'età minima richiesta da Instagram per creare un profilo è di 13 anni. L'esperta di social media ed educazione Ana Homayoun ha persino creato una guida su come avviare e gestire una conversazione con i ragazzi.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su