105 FRIENDS
Tutto News
Stefano Accorsi (credits foto: Twitter)
11 Settembre 2018
Voleva solo ristorarsi dopo la sua sfilata sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Eppure Stefano Accorsi non poteva immaginare che così facendo avrebbe attirato un fuoco di fila di critiche. Tutto è nato dal suo post su Twitter. In smocking, posa sorridente e sotto, il post: "E alla fine... #Pizza delle 02:25. Di Notte...". Venezia oltre ad essere bellissima, ha anche moltissimi divieti. La sua foto ha infatti subito scatenato le polemiche dell’associazione veneziana pubblici servizi.
Secondo quanto riportato da Il Gazzettino.it, il direttore dell’associazione, Ernesto Pancin, ha duramente attaccato l'attore. “Se una persona di livello come Accorsi, che spesso è stato indicato come esempio di cliente ideale, si mangia una pizza al taglio seduto su un tavolo di piazza San Marco, allora forse è un turismo senza speranza - spiega -. Accorsi si è preso una pizza? Se la porti in camera, non ci si può comportare così, trattando la piazza come se fossero giardini pubblici. Tanto più se era vestito in quel modo”.
A difendere l'attore è intervenuto Pasquale Travisano, il titolare della pizzeria take away: “Polemiche? Ma scherziamo? Invece di essere felici che attori e celebrità vengano a Venezia e vivano la Piazza anche di notte, siamo qua a criticare Accorsi? Io trovo quella foto perfino poetica. Purtroppo siamo sempre avvelenati con tutto. Che c’è di male in quella foto? Ha mangiato una pizza in piazza e poi si è portato via il cartone. Dove doveva andare a quell’ora?”.
E alla fine...#Pizza delle 02:25. Di notte...#FestivaldiVenezia #piazzaSanMarco #Venezia75 @la_Biennale @jaegerlecoultre @giorgioarmani pic.twitter.com/33fllIz5HC
— Stefano Accorsi (@StefanoAccorsi_) September 5, 2018