tutto news
12 Settembre 2018
Ultimamente di proposte alimentari strane se ne vedono a quintali, ma forse quella di cui stiamo per parlarvi potrebbe lasciarvi allibiti: parliamo del prosciutto di anguria. Ne avete mai sentito parlare?
Si tratta dell’ultimo trend culinario diventato virale a New York, come fa sapere Eater. Per la precisione, il piatto diventato virale è il prosciutto di anguria affumicata di Duck’s Eatery, un ristorante nell’East Village. Lo chiamano “smoked watermelon ham” e, udite udite, assomiglia addirittura alla carne!
Come spiega chef Will Horowitz, la pietanza ha ottenuto 100 milioni di visualizzazioni grazie a un video sul web. Il frutto, che costa 75 dollari, è andato a ruba ed è esaurito fino a novembre.
«Ho dovuto impostare una risposta automatica sulla nostra e-mail» ha aggiunto lo chef.
Ma l’uomo non voleva certo spopolare sui social: il suo intento iniziale era sperimentare alternative “naturali” alla carne. Cucinare questo piatto, però, richiede tempo: da 4 a 6 giorni per farlo asciugare e circa 8 ore per affumicarlo, per poi rifinirlo in una padella. Horowitz non riesce a produrne più di due alla volta, dato il ristretto spazio del suo locale.
«Vogliamo venderlo e continueremo a farlo», ha concluso. «Ma di sicuro non apriremo un fottuto chiosco di angurie affumicate, questo sicuramente no».
Visualizza questo post su InstagramDon’t let that caramelized skin fool you - this smoked “ham” is 100%