Tutto News
Esce la PlayStation Classic, la versione mini della celebre console Sony
Seguendo le orme di Nintendo, Sony annuncia una riedizione in miniatura del celebre apparecchio del 1994. All'interno, 20 giochi già installati.
Sarà il regalo perfetto per i nerd cresciuti negli anni Novanta: Sony ha annunciato l'uscita di PlayStation Classic, riedizione in miniatura con 20 giochi già installati e funzionanti della prima Playstation del 1994.
Dal 3 dicembre sarà possibile acquistare la mini console per 99,99 euro. L'azienda giapponese ha scelto di puntare sull'effetto nostalgia piuttosto che sulla funzionalità, dato che i giocatori non potranno andare oltre quei 20 giochi.
Il design della PlayStation Classic è del tutto simile alla console originale: ciò che cambia sono le dimensioni, ridotte del 45%. Tra i giochi disponibili e già installati all'interno ci saranno Final Fantasy VII, Tekken 3, R4 Ridge Racer Type 4 e Jumping Flash.
Per la lista completa bisognerà aspettare ancora. Ci saranno due controller con cavo, un cavo hdmi per il collegamento con la tv e un cavo per l'alimentazione. L'alimentatore sarà venduto a parte, ma potrà essere sostituito da un normale alimentatore usb. Tra poche settimane Sony aprirà le prenotazioni.
Introducing PlayStation Classic, launching this December and pre-loaded with 20 generation-defining games. First details: https://t.co/TbgQUOv3F9 #PlayStationClassic pic.twitter.com/RN1oS0C0f8
— PlayStation (@PlayStation) September 19, 2018