Loading

tutto news

Ex dipendente Facebook fa causa all'azienda per traumi da immagini violente

Il colosso di Zuckerberg deve rispondere alle accuse della donna, che dichiara di soffrire di disordini da stress post traumatico

Una ex moderatrice di contenuti, dipendente di Facebook, ha fatto causa all’azienda di Mark Zuckerberg. Il motivo? La donna, di nome Selena Scola, ha dichiarato di non essere stata tutelata dal trauma di dover visionare continuamente immagini di violenze e abusi su minori.

I moderatori di Facebook, infatti, giorno per giorno si trovano a dover censurare una mole importante di contenuti inappropriati, la cui visione comporterebbe veri e propri traumi per le persone più sensibili. La donna ha depositato, nei giorni scorsi, una denuncia presso un tribunale californiano, in cui afferma di soffrire di disordini da stress post traumatico. La causa sarebbe una «esposizione costante e non mitigata a immagini altamente tossiche ed estremamente inquietanti sul luogo di lavoro».

All’azienda sono necessari 7.500 moderatori di contenuti per gestire la mole di immagini da valutare, ma il social network ha comunicato di mettere a loro disposizione un supporto psicologico e vari benefit relativi a salute e benessere. Ma, a quanto pare, ciò non sembra bastare per arginare il problema sollevato da questa dipendente.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.