105 FRIENDS
Tutto News
03 Ottobre 2018
Da quando Mark Zuckerberg, nel febbraio del 2014, ha preso le redini dell’App di instant messaging più usata in assoluto, ne sono cambiate di cose. L’ultima novità in casa WhatsApp riguarderebbe la possibilità di inserire video pubblicitari all’interno della schermata di stato. La piattaforma di messaggistica istantanea è usata da circa 2 miliardi di persone in tutto il mondo e il timore è quello di essere invasi da banner che spuntano da qualsiasi parte, andando a disturbare l’usabilità dell’App stessa.
Su questo punto, però, gli utenti possono stare tranquilli perché gli spot saranno sulla schermata di stato, in modo da essere il meno invadenti possibile e garantire a tutti gli utilizzatori un’esperienza di navigazione protetta. Le chat, quindi, continueranno ad essere come le conosciamo oggi.
Quella di inserire video promozionali su WhatsApp è un’idea che Mark Zuckerberg accarezza da tempo, e ha scatenato anche qualche polemica. Brian Acton, uno dei padri fondatori della piattaforma, infatti, ha ammesso di essersi sentito tradito quando Mark ha cominciato a parlare di pubblicità senza prima interpellarlo e dopo aver assicurato, al momento dell’acquisizione, l’assenza di pubblicità nel software.