Tutto News

Usa, uomo perde 50 kg giocando ai videogiochi

Avrebbe dovuto sottoporsi a un trapianto di cuore, ma si è rimesso in forma ballando con il videogioco Dance Dance Revolution Supernova.

Usa, uomo perde 50 kg giocando ai videogiochi

Credits: Tgcom24

04 Ottobre 2018

I videogiochi hanno aiutato un uomo americano a perdere peso e a evitare il trapianto di cuore. Si chiama Xopher ed è originario dell’Arkansas: per tutta la sua vita ha avuto problemi di l’obesità, fino ad arrivare a pesare 147 chili nel 2012. Fu allora che un dottore gli disse che probabilmente sarebbe stato costretto a sottoporsi a un trapianto di cuore in futuro, nel caso in cui la sua situazione non fosse cambiata.

È stato in quel momento che Xopher ha capito di dover cambiare radicalmente il suo stile di vita: ha iniziato a seguire una dieta equilibrata e a fare attività fisica, ma non riusciva a ottenere risultati. Così ha pensato di cambiare metodo e ha deciso di coniugare la sua passione per i videogiochi con la necessità di rimettersi in forma: ha traslocato in una casa più grande per avere lo spazio necessario per installare un modello usato del cabinato arcade Dance Dance Revolution SuperNova, il gioco di ballo che probabilmente ha ispirato il più recente Just Dance.

Xopher ha così iniziato a ballare sul tappetino musicale partendo dal livello base fino ad arrivare a completare delle combo perfette al livello più estremo. In questo modo è riuscito a perdere, divertendosi, 50 kg in totale, in circa 4 anni. L’uomo è ormai famoso nella comunità di giocatori del celebre gioco di ballo, sia per la sua storia che per la sua bravura; è proprio per merito di Dance Dance Revolution, del resto, se è riuscito a raggiungere il suo obiettivo: “Senza questo gioco avrei perso qualsiasi motivazione a proseguire con la mia dieta – ha spiegato Xopher sui social - sono stati propri i risultati sempre più elevati ottenuti ballando a spingermi a proseguire”. L’uomo è riuscito ad arrivare a 90 kg ma non intende fermarsi qui: il suo nuovo obiettivo è aggiungere il sollevamento pesi al ballo, così da mettere su un po’ di massa muscolare.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su