Tutto News
L’acqua Evian firmata Chiara Ferragni costa 8 euro a bottiglia: la polemica
Su Twitter parole dure contro l’azienda: “Un insulto alle persone che muoiono di sete”, ma c’è anche chi la difende giustificando la strategia di marketing.
La nota marca di acqua Evian ha appena lanciato sul mercato un’edizione limitata di bottiglie firmate Chiara Ferragni, al costo di 8 euro l’una. Di fronte a questa somma il web è insorto contro l’azienda e anche contro l’influencer che ne è la testimonial. In realtà, la campagna pubblicitaria di questa edizione speciale è stata lanciata l’anno scorso, ma la comparsa di alcune bottiglie nelle storie di Instagram di Chiara Ferragni e di Fedez ha fatto scoppiare di nuovo la polemica, dopo quella scatenata nel periodo del lancio del prodotto.
“È giunto il momento di lasciare il pianeta”, scrive un utente su Twitter, “è un insulto a tutte le persone che muoiono di sete nel mondo e non hanno accesso al bene primario assoluto, l’acqua”, gli fa eco un altro. C’è chi la prende con ironia: “Ma se bevo la costosa Evian nella bottiglietta griffata Ferragni poi la mia pipì diventa glamour?”. Nonostante l’indignazione del web, la costosa acqua è andata a ruba; una parte, seppur piccola di utenti, ha provato a spiegare che si tratta di una normale operazione di marketing: “Le edizioni limitate di Evian in vetro da 750ml sono sempre esistite – scrive un utente di Twitter - È una forma di marketing che fanno da prima che esistesse la Ferragni: lei ha solo avuto la possibilità di farne parte. Non siate sempre ignoranti!”.