Tutto News
Madre e figlia finiscono nel torrente con l’auto: la bimba salva la vita a entrambe
È successo nelle campagne vicino Verona: la piccola è riuscita a mettere in salvo sé stessa e la mamma prima che l’acqua riempisse l’intero abitacolo.
A Vangadizze, nel Veronese, si è sfiorata la tragedia: un’auto è finita in un torrente con a bordo Giorgia Maron, 42 anni, e sua figlia Irene di 8. L’acqua ha invaso l’abitacolo ma la bimba è riuscita ad aprire il finestrino prima che l’impianto elettronico della macchina si bloccasse, riuscendo così a mettersi in salvo insieme alla madre.
Nella zone dove abitano Giorgia e Irene scorre il torrente Bussué: nella mattinata in cui è accaduto l’incidente, la donna ha sistemato la piccola in macchina, per poi andare a consegnare le chiavi di casa alla signora delle pulizie. Ad un tratto Irene ha urlato che la macchina si stava muovendo da sola: “Ero convinta di aver messo il freno a mano”, ha raccontato Giorgia che a quel punto si è precipitata in auto ma ormai era troppo tardi, la vettura in pochi attimi è finita nel torrente.
La donna ha cercato invano di rompere il finestrino, mentre la bimba chiedeva “Mamma, stiamo morendo?”. “Sì, ma siamo insieme”, ha risposto Giorgia, quando ormai sembrava non ci fosse più nulla da fare. Ma invece alla piccola d'un tratto è venuta l’idea di provare ad alzare il finestrino con il pulsante elettrico che, per fortuna, funzionava ancora. “Sono uscita prima io e poi ho aiutato Irene – ha raccontato Giorgia – me la sono messa sulle spalle e ho nuotato fino a riva dove siamo stati soccorse”. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco; le due non hanno riportato danni se non qualche graffio e la coraggiosa Irene si è ripresa subito dallo spavento: “Mi ha già detto – ha raccontato la mamma – che da grande vuole fare il pompiere”.