Tutto News
La Grecia proibisce ai turisti obesi di prendere l'asino-taxi
L'allarme è scattato dopo la denuncia di alcune associazioni animaliste, che si sono scagliate contro questa pratica molto diffusa in isole ad alta densità turistica.
A Santorini ogni giorno gli asinelli vengono usati come taxi per fare il giro dell'isola. Sotto il sole e sotto il peso dei turisti per oltre 500 scalini. E' così che scatta l'allarme: alcune associazioni animaliste hanno fatto denuncia e hanno fatto girare alcuni video sui social dove si vedono i poveri animali che trasportano turisti oversize, e che arrancano nelle viette dell'isola. Finalmente, Santorini dice basta a questo massacro.
A tal proposito, il ministero greco dello Sviluppo rurale e dei prodotti alimentari ha pubblicato una serie di indicazioni per regolamentare l'utilizzo degli animali come taxi. Tra queste: il carico che gli asini possono sopportare non può superare i 100 chilogrammi. Ecco che i visitatori obesi della Grecia non potranno più prendere questi caratteristici passaggi. Inoltre, il regolamento prevede che gli animali vengano tenuti all'ombra quando non devono trasportare le persone. Infine, fioccano sanzioni per chi li frusta o li maltratta.
(Credits photo: Corriere.it)