Loading

Tutto News

WhatsApp introduce (finalmente) la modalità vacanza

L’App di messaggistica più utilizzata al mondo è in continua evoluzione. Tra le ultime novità c’è la “Vacation Mode” che potrebbe consentirci di prenderci una pausa dal lavoro o di risolvere il problema dei gruppi troppo “molesti” che proprio non ci va di seguire...

Chi di noi non è stato inserito (contro la propria volontà) in almeno un gruppo molesto e fin troppo attivo che non desidera seguire? Certo, abbandonare il gruppo sarebbe troppo scortese, ma quelle notifiche continue proprio non ci va di riceverle.

Oppure c’è chi utilizza questa app di messaggistica anche per lavoro. Ma, se il numero è unico, le notifiche continuano ad arrivare anche quando siamo in ferie e questa potrebbe essere una vera seccatura. Perché, confessiamolo, quando arriva una notifica… non riusciamo proprio ad ignorarla!

Ebbene, secondo le indiscrezioni condivise da WaBetaInfo, pare che il team di WhatsApp stia per offrirci una soluzione semplicissima a questi problemi. Si chiama “Vacation Mode” (Modalità Vacanza) e basta attivarla con una spunta. Fatto ciò, le chat archiviate resteranno nascoste e silenti anche quando arrivano nuove notifiche (mentre attualmente ritornano in cima alla lista ogni volta che si riceve un nuovo messaggio).

Questo ci consentirà di recuperare la pace, persa con le notifiche martellanti dei gruppi più molesti (che di solito sono anche quelli meno interessanti), senza farci nemici, dal momento che nessuno dei partecipanti saprà che abbiamo silenziato il gruppo!

Inoltre (ma non ditelo al vostro partner) la Vacation Mode ci permetterà anche di nascondere una conversazione dalla lista delle chat. Comodo, no?

Sempre in tema di novità, il team di WhatsApp sta lavorando anche alla possibilità di collegare account esterni, come il profilo Instagram e sarà sviluppata principalmente per gli account WhatsApp Business. L'utilità di questa funzione non è ancora chiarissima, ma probabilmente consentirà di pubblicare automaticamente contenuti e recuperare più facilmente l’accesso ai propri profili.

Non ci resta che attendere!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.