105 FRIENDS
Tutto News
31 Ottobre 2018
Drea Rose Laguillo e Sean Matteson sono una coppia di fidanzati di Oakland andati in vacanza nel parco nazionale dello Yosemite, nelle montagne del Sierra Nevada in California. Come capita spesso in queste situazioni i due, arrivati sul Taft Point, un luogo suggestivo del parco da dove si gode una vista mozzafiato, si scatta un selfie per immortalare quel momento di felicità. È ignara, però, che proprio dietro di loro accadrà da lì a poco una tragedia. La telecamera, infatti, inquadra anche un’altra coppia alle loro spalle, che da lì a poco sarebbe caduta precipitando da un burrone alto 800 metri.
I due fidanzati di Oakland al momento non si sono accorti di nulla. Solo dopo aver appreso dalla stampa che una coppia era morta nello stesso punto in cui anche loro erano stati, hanno guardato le foto scattate quel giorno e hanno fatto la terribile scoperta. In una di esse si vede la donna della coppia precipitata.
“Pochi giorni dopo – hanno raccontato – abbiamo saputo che proprio in quel pomeriggio una coppia era precipitata da Taft Point: una fine tremenda. E abbiamo pensato alla prudenza con la quale noi ci eravamo avvicinati allo strapiombo per farci quelle foto: così, guardando quegli scatti, alle nostre spalle abbiamo visto i capelli fucsia di Meenakshi Moorthy, la moglie di Vishnu Viswanath. Naturalmente abbiamo scoperto dai giornali i nomi di quei due che comunque ricordavamo mentre si scattavano la foto da una posizione assai più rischiosa della nostra”.
Dalla ricostruzione dell’accaduto, pare che la coppia morta avrebbe posizionato il treppiedi sul bordo del precipizio per scattarsi alcune foto. Successivamente sarebbe caduta. Il giorno dopo, trovando il treppiedi abbandonato, alcuni visitatori avrebbero dato l’allarme. I soccorritori hanno poi ritrovato i corpi senza vita di Meenakshi Moorthy e Vishnu Viswanath, marito e moglie di 30 anni, di New York. I due amavano molti i viaggi, al punto da aprire un blog dove condividevano le loro esperienze, postando anche le foto che li ritraevano durante i viaggi.
Non è la prima volta che un fatto del genere diventa notizia, i morti per selfie sono moltissimi. Secondo una recente ricerca, infatti, dal 2011 al 2017 sarebbero 259 i decessi nel mondo.
(Credits photo: Facebook)