Loading

Tutto News

Assistenti di volo che dormivano in aeroporto licenziati in tronco da Ryanair

Ecco perché la compagnia aerea Ryanair ha deciso di licenziare i sei assistenti di volo che dormivano per terra.

Recentemente è circolata sul web la foto di sei assistenti di volo Ryanair che dormivano per terra in una sala d’attesa dell’aeroporto di Malaga. L’immagine aveva fatto molto discutere ed era stata ripresa da molti media a livello internazionale. Ora, però, la compagnia aerea ha deciso di licenziarli. Il motivo? Perché secondo Ryanair – che ha diffuso un video registrato dalle telecamere di sicurezza in cui si vedrebbero i 6 dipendenti alzarsi dalle sedie e sdraiarsi a terra per fare la foto – la foto diffusa dagli assistenti di volo sarebbe solo una “falsa rivendicazione” e il loro comportamento avrebbe leso l’immagine della compagnia aerea causando anche ”un danno irreparabile al rapporto di fiducia”, secondo quanto si legge in un comunicato.

Per questo motivo i sei assistenti di volo sono stati licenziati “per violazione del contratto sulla base di comportamenti gravi”.

I sei lavoratori facevano base in Portogallo, per la precisione ad Oporto, e il sindacato portoghese SNPVAC che li rappresenta ha affermato che la foto era un gesto per protestare contro le condizioni in cui gli assistenti di volo si trovavano in quel momento: bloccati all’aeroporto di Malaga a causa di una tempesta e costretti ad aspettare molte ore in una sala d’attesa perché la compagnia aerea non gli aveva fornito un albergo.

Secondo Ryanair, invece, gli equipaggi bloccati nella città spagnola per il maltempo hanno trascorso solo poche ore in una sala d’attesa e poi sono stati spostati in una sala VIP, mentre il giorno seguente hanno potuto fare ritorno ad Oporto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.