Loading

Tutto News

L’app più scaricata del momento ti fa guadagnare… camminando

Si chiama SweatCoin e sta avendo un successo incredibile

SweatCoin è tra le app più scaricate del momento dai più giovani. Ha addirittura conquistato la prima posizione su Playstore. E, a differenza di quello che si potrebbe pensare, non si tratta di un social network, ma di un’app che… fa bene alla salute!

Perché? Semplice: questa app stimola gli utenti a camminare e, quindi, a condurre uno stile di vita sano, con la tecnica della ricompensa.

Ma come funziona esattamente SweatCoin? L’applicazione può essere scaricata gratuitamente e, al momento dell’installazione, viene collegata ad una scheda personale dell’utente e al dispositivo gps dello smartphone. Ogni volta che l’utente compie 1000 passi, guadagna uno SweatCoin, ovvero un gettone virtuale che vale circa 95 centesimi. Ma attenzione: contano soltanto i passi all’aperto e non vengono conteggiati quelli in luoghi chiusi o le scale.

Ovviamente, più si cammina, più si guadagnano SweatCoin. I gettoni virtuali accumulati possono essere spesi dagli utenti in negozi virtuali collegati alla piattaforma che trattano un’ampia serie di prodotti: dalle semplici applicazioni ai più desiderati prodotti hi-tech di ultima generazione.

Il premio più ambito? Ovviamente uno degli ultimi modelli di iPhone: ma per portarlo a casa occorre accumulare ben 20.000 SweatCoin (ovvero, oltre 20 milioni di passi!).

Sembra che raggiungere i premi più “preziosi” non sia esattamente un gioco da ragazzi. Ma, a giudicare dal successo dell’app, pare proprio che siano in tanti a volerci provare. In fondo: fa anche bene alla salute!

(Credits photo: Instagram/SweatCoin)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.