Tutto News
Attrice di Netflix muore dopo aver raccolto i fondi per il funerale
L’attrice Shirley Hellyar, famosa per aver partecipato a molte produzioni di Netflix, aveva scoperto di avere un tumore solo 5 settimane fa.
È stata stroncata da un tumore fulmineo. L’attrice di Netflix Shirley Hellyar è morta il 7 novembre scorso, aveva scoperto solo da 5 settimane di avere una grave forma di linfoma. Durante i festeggiamenti per il suo 40esimo compleanno, l’attrice si è sentita male. E' stata subito ricoverata e ha saputo così della sua malattia. Malattia che non le ha lasciato scampo: i dottori le avevano detto che aveva poco tempo.
Quello che ha fatto Shirley dopo aver scoperto che le restava dopo da vivere è commovente. Ha aperto una pagina web dove ha iniziato una raccolta fondi in crowdfunding per il suo funerale. Il gesto dell’attrice è ammirevole: ha raccontato che non voleva gravare economicamente sui suoi genitori, che qualche tempo prima avevano dovuto affrontare la morte dell’altro figlio, il fratello di Shirley. Una famiglia colpita da due tragedie. È così che la Hellyar è riuscita a recuperare 7mila sterline. I donatori sono stati più di 300: tutte persone che si sono sentite molto vicine a lei e alla sua famiglia in un momento così drammatico della vita. "Nessun genitore dovrebbe pagare per seppellire tutti e due i suoi figli”, è così che l’attrice aveva commentato il suo progetto poco prima di morire.
“Ora sono a cura di un ospedale palliativo a Newcastle, ho amici meravigliosi che mi amano e sostengono, ma ho bisogno della mia famiglia qui. Vengo dalla Scozia e sono stata informata che non sto bene per viaggiare, quindi passerò il mio prezioso tempo qui a Newcastle fino alla morte”, queste sono le parole con cui Shirley accompagna la sua raccolta fondi su GoFundMe.
Shirley Hellyar si è spenta così la notte del 7 novembre in ospedale. Solo due giorni prima era uscito il suo ultimo film “Il re fuorilegge”.
(Credits photo: Chroniclelive.co.uk)