Loading

Tutto News

WhatsApp: video e foto saranno visibili direttamente nelle notifiche

Sta arrivando una nuova funzione di WhatsApp che permetterà di vedere i contenuti multimediali già dalle notifiche. Ecco di cosa si tratta

Sembra proprio che stia per arrivare una novità per gli utenti di WhatsApp. Secondo quanto scritto dal profilo Twitter WABetaInfo, che si focalizza su tutte le notizie riguardanti questa applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp starebbe rilasciando “la possibilità di vedere video direttamente nelle notifiche push per tutti gli utenti iOS Beta che hanno installata la versione 2.18.102.5 sul proprio dispositivo”. WABetaInfo ha specificato anche che questa nuova funzione sarà disponibile presto anche per gli utenti di App Store, mentre per il sistema Android potrebbe arrivare più tardi.

Ma in cosa consiste questa nuova funzionalità? In poche parole, mentre ora per vedere un video o una foto che vi è stata inviata tramite WhatsApp dovete aprire l’applicazione, con il nuovo aggiornamento questo passaggio viene eliminato perché potrete vedere il contenuto multimediale direttamente dalla notifica che appare sullo schermo (cosa che adesso avviene solo per i messaggi testuali).
L’obiettivo è quello di snellire le comunicazioni permettendo all’utente di consultare più velocemente quello che riceve.

Se da un lato questa novità può rivelarsi molto utile, dall’altro potrebbe essere fonte di imbarazzo. Immaginate una scena tipo: siete a tavola con tutta la famiglia e sullo schermo del vostro cellulare appare la notifica di WhatsApp con un'immagine imbarazzante inviata da un vostro amico (perché anche voi avete un amico o un intero gruppo di WhatsApp con cui scambiate contenuti assurdi, ammettetelo) e l’occhio da falco di vostra madre o di vostro padre vede subito quello che avete ricevuto… insomma, se non si fa un po’ di attenzione questa nuova funzione dell’app potrebbe essere la causa di una notevole serie di figuracce! È probabile, comunque, che chi ha pensato a questo aggiornamento dell’app abbia pensato anche ad un modo per disattivare le anteprime. Staremo a vedere!

In ogni caso gli utenti iOS Beta possono provare anche un’altra novità: la possibilità di lanciare chiamate di gruppo su WhatsApp semplicemente cliccando su un pulsante che apre la lista dei contatti e permette di sceglierli. Fino ad ora, invece, era necessario iniziare la chiamata con un solo utente per poi aggiungere gli altri mano a mano.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.