Tutto News

UK: tribunale consente a stupratore di conoscere il bambino nato dallo stupro

Un caso davvero scioccante: ora la donna vittima dello stupro e madre del bambino chiede di cambiare la legge

UK: tribunale consente a stupratore di conoscere il bambino nato dallo stupro

Sammy Woodhouse e il figlio, avuto quando aveva 15 anni. Photo credits: Sammy Woodhouse/Change.org

29 Novembre 2018

Sammy Woodhouse aveva solo 14 anni quando è stata stuprata dal branco. Da quell’evento terribile è nato un bambino che adesso è ormai adulto. Ora, secondo quanto riferito dalla donna che oggi ha 33 anni, il tribunale di Rotherham avrebbe fatto sapere allo stupratore che se lo desidera può conoscere il figlio ed avere un ruolo nella sua vita.

L’uomo da cui Sammy ha avuto il figlio si chiama Arshid Hussain e nel 2016 è stato condannato a 35 anni di carcere insieme a due suoi fratelli per aver violentato almeno 23 minorenni, alcune addirittura più giovani di Sammy all’epoca.

La donna ha riferito ai media di essere rimasta scioccata dalla decisione di permettere ad Hussain di vedere il figlio, e ora ha chiesto di modificare la legge per impedire che in futuro gli stupratori possano entrare in contatto con i bambini nati dalla violenza.

Sammy ha raccontato infatti che quando il suo stupratore è stato condannato nel 2016, ha creduto finalmente che l’incubo fosse finito e di poter riprendere finalmente una vita normale. Ora, però, la possibilità che Arshid Hussain possa chiedere di vedere il figlio l’ha gettata di nuovo nell’incubo.

La notizia ovviamente ha fatto molto scalpore in Gran Bretagna e tantissime persone stanno firmando la petizione lanciata da Sammy per chiedere un cambiamento della legge ed impedire che le donne vittime di stupro e i figli nati da questi abusi siano messi in questa posizione difficile.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su