Loading

Tutto News

Cucciola di rinoceronte orfana impara a caricare: il video commovente

Grazie all’aiuto di un guardaparco del Parco Nazionale di Nairobi in Kenya, una cucciola di rinoceronte orfana impara a caricare… e si diverte tantissimo.

Si chiama Maarifa ed è una cucciola di rinoceronte, abbandonata dalla mamma e salvata dal Sheldrick Wildlife Trust in Kenya. Ha poco più un mese e ha appena imparato a caricare, grazie all’aiuto di un guardaparco che le fa vedere come si fa. Nel video, postato su Facebook dall’associazione, si vede la tenera Maarifa che si diverte tantissimo a correre nella riserva, seguendo gli altri rinoceronti, e sembra già avere una forte personalità.

Maarifa è un rinoceronte albino e qualche tempo fa era rimasto intrappolato in un bacino d’acqua fangosa. Purtroppo la mamma non è riuscita a tirarla fuori, ma per fortuna una pattuglia di sicurezza del parco l’ha avvistata e l’ha soccorsa. Per giorni i guardaparco hanno cercato di far riavvicinare mamma e cucciola, ma non c’è stato niente da fare. È così che Maarifa è stata accolta dal Parco Nazionale di Nairobi. Gli addetti del centro la stanno aiutando in una fase così delicata della sua crescita e le stanno insegnando a vivere nella natura.

Corri Maarifa corri... hai tutta la vita davanti e sei bellissima!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.