Tutto News
Rugby, i giocatori del Benetton si rasano a zero per solidarietà con il compagno malato
Succede a Treviso: Nasi Manu si sta sottoponendo a un ciclo di chemioterapia e così i compagni hanno fatto questo gesto per mostrargli la loro vicinanza.
A Treviso i giocatori della squadra di rugby del Benetton si sono resi protagonisti di un gesto di solidarietà davvero commovente: al termine di un allenamento hanno preso rasoi e asciugamani e si sono rasati i capelli tutti quanti per esprimere la loro vicinanza a un compagno malato, Nasi Manu.
Proprio in questi giorni, infatti, il giocatore si sta sottoponendo a un ciclo di chemioterapia, per questo motivo i suoi colleghi e amici hanno voluto dimostrargli affetto e solidarietà in un momento così difficile e delicato.
“L’idea è nata spontaneamente quando abbiamo saputo della malattia di Nasi – ha spiegato al Corriere Alberto De Marchi – sapevano che sarebbe arrivato il momento in cui la chemio sarebbe stata più dura da affrontare e così abbiamo deciso di tagliarci tutti i capelli per fargli capire che gli siamo tutti molto vicini”.
La squadra, in realtà, aveva deciso di fare questo gesto già da diverso tempo ma ha dovuto rimandarlo a causa degli impegni con la Nazionale e di alcune partire in Sudafrica. All’iniziativa di solidarietà ha aderito anche lo staff del Benetton, quindi in occasione della prossima partita si presenteranno tutti col nuovo look e gireranno un video per Nasi: “Non vogliamo sembrare banali – ha detto ancora De Marchi – ma è chiaro che se vinciamo la prossima gara, tanto importante nel nostro programma stagionale, dedicheremmo il successo a Nasi e alla sua famiglia”.