Loading

Tutto News

Ecco come mettere le luci sull’albero di Natale nel modo giusto

Un interior designer di New York spiega perché sbagliamo sempre a mettere le luci sull’albero e come fare per far sì che funzioni tutto alla perfezione senza intoppi.

È arrivato il momento di decorare la casa con gli addobbi natalizi e, dunque, di fare l’albero di Natale: abbellire l’albero è un piacere sia per i grandi che per i bambini ma spesso, però, capita di incontrare qualche difficoltà quando si arriva al punto di dover mettere le luci. Più o meno a tutti, infatti, è capitato di ritrovarsi un groviglio di luci intermittenti tra le mani e di non sapere da dove iniziare per far sì che possano splendere tra i rami del proprio albero.

Francesco Bilotto è un interior designer di New York e di decorazioni se ne intende: è proprio lui che ha spiegato come bisogna fare per installare le luci nel modo corretto. Quasi tutti, infatti, tendiamo a disporre il filo illuminato intorno all’albero, avvolgendolo di ramo in ramo. Secondo il designer è proprio questo l’errore più comune: le luci non vanno messe così, bensì vanno calate dall’alto in senso verticale: l’estremità opposta alla spina va fissata in cima all’albero, poi bisogna far scendere il filo fissandolo in verticale tra i rami fino ad arrivare in fondo, a quel punto bisogna poi risalire ripetendo più volte l’operazione fino alla fine del filo. In questo modo, secondo Bilotto, non si incontreranno ostacoli nella disposizione delle luci e allo stesso tempo non si correrà il rischio di lasciare degli spazi vuoti.

Il designer ha condiviso un video su Instagram in cui mostra come fare:

Secondo Bilotto, con questa tecnica ogni ramo sarà correttamente illuminato e poi, al momento di disfare l’albero, sarà più semplice togliere le luci senza aggrovigliarle. Infine, il designer suggerisce di inserire le palline e gli ornamenti più brillanti all’interno dei rami, affinché la luce si rifletta su di loro creando un effetto ancora più brillante.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.