105 FRIENDS
Tutto News
12 Dicembre 2018
Quando è successo aveva solo 16 anni. Così Thelma Fardin, giovane attrice argentina famosa per aver recitato nella serie TV “Il Mondo di Patti”, vuota il sacco e, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram, denuncia la violenza sessuale subita sul set. È successo 9 anni fa e l’aggressore era un suo collega. Oggi la ragazza ha 26 anni.
Si tratta di Juan Darthès che all’epoca dei fatti aveva 45 anni. Era solito fermarsi spesso con i ragazzi durante le riprese della serie TV. In una di queste sere – come racconta l’attrice nel video – l’uomo ha cominciato a baciarla e ad accarezzarla. Thelma si è subito opposta dicendogli di no. Poi, un gesto che non lascia spazio all’immaginazione: Juan le prese la mano per farle capire tutta la sua eccitazione, dicendole “Guarda cosa mi fai”. A questo punto, la ragazza racconta che è stata scaraventata sul letto e contro la sua volontà è stata vittima di sesso orale. Poi qualcuno bussò alla porta e finalmente Thelma riuscì a divincolarsi e a scappare.
È così che a 9 anni di distanza, l’attrice argentina decide di parlare attraverso un video su Instagram e viene lanciato un hashtag di denuncia: #miracomonospones, che vuol dire “guarda cosa ci hai fatto”, riprendendo le parole che pronunciò l’uomo quella maledetta sera in modo da spronare tutte le donne vittime di violenza a denunciare. Thelma ha deciso di parlare perché altre donne hanno accusato la stessa persona. E lancia un messaggio importante: non bisogna mai tacere. Ecco il video della confessione.