Tutto News
Cos’hanno cercato gli italiani su Google nel 2018? Ecco la classifica
Ripercorriamo alcuni dei temi di cui si è parlato di più durante l'anno che si sta per concludere
Il 2018 è ormai agli sgoccioli e come sempre gli ultimi giorni dell’anno sono perfetti per “tirare le somme” di tutto quello che è successo negli scorsi 12 mesi. Ognuno può riflettere su quello che è accaduto nella propria vita, ma se pensiamo a livello più generale, cos’è successo di importante quest’anno nel nostro Paese? Un modo per scoprirlo è vedere le classifiche delle parole più cercate su Google durante l’anno. Gli utenti, infatti, la maggior parte delle volte vanno sul motore di ricerca per capire di più su temi, fatti o personaggi che hanno attirato l’attenzione.
Vediamo quali sono state le parole più cercate su Google nel 2018!
1 - Mondiali: la parola più cercata in assoluto riguarda il calcio e per la precisione i Mondiali, grande passione degli italiani, anche se purtroppo quest’anno l’Italia non è riuscita a qualificarsi.
2 - Sergio Marchionne: l’ex dirigente del gruppo FCA è morto lo scorso 25 luglio, all’età di 66 anni, in seguito ad una grave malattia.
3 - Cristiano Ronaldo: il nome del calciatore portoghese è la terza parola più cercata su Google nel 2018. Il suo acquisto da parte della Juventus ha destato molto clamore nel mondo del calcio.
4 - Fabrizio Frizzi: il presentatore televisivo è venuto a mancare improvvisamente il 26 marzo 2018 per un’emorragia cerebrale.
5 - Grande Fratello: In quinta posizione troviamo il Grande Fratello, programma televisivo seguitissimo dagli italiani. Quest’anno, l’edizione “VIP” è stata vinta da Walter Nudo.
6 - Governo: la sesta parola più cercata dagli italiani su Google è “governo”, molto probabilmente per tenersi aggiornati sugli sviluppi nel mondo politico.
7 - Elezioni 4 marzo: Strettamente legata alla parola precedente, le elezioni del 4 marzo hanno (comprensibilmente) suscitato molto interesse negli italiani.
8 - Sanremo: il festival della canzone italiana (vinto nel 2018 da Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone “Non mi avete fatto niente”) anche quest’anno è stato seguito da tantissimi telespettatori.
9 - Avicii: il dj svedese è stato trovato morto nella sua stanza d’albergo a Muscat, nell’Oman, il 20 aprile 2018. Il dj si sarebbe suicidato.
10 - Davide Astori: la top ten delle parole più cercate su Google nel 2018 si chiude con Davide Astori, calciatore della Fiorentina (e precedentemente della Roma e del Cagliari) morto improvvisamente a Udine il 4 marzo 2018.