Tutto News
“Offro lavoro a 1500 euro ma nessuno lo vuole”: succede a Milano
Un’offerta di lavoro a tempo indeterminato a 1500 euro al mese che però, secondo un imprenditore, nessuno vuole accettare
Un imprenditore del settore della moda ha raccontato al programma Tv Stasera Italia di Rete 4 di non riuscire a trovare persone veramente interessate ad un’offerta di lavoro a tempo indeterminato. Francesco Casile, questo il nome dell’uomo, ha persino inviato una lettera al Corriere della Sera per individuare la persona adatta: un ragazzo o una ragazza interessata ad intraprendere una carriera nel settore della moda; tuttavia dice di non aver trovato persone disposte a ricoprire il ruolo.
L’imprenditore offre un posto di lavoro a 1500 euro al mese (non viene specificato se lordi o netti) con contratto a tempo indeterminato, tredicesima e quattordicesima. L’orario di lavoro andrebbe dalle 9.30 alle 17, secondo quanto dichiarato da Casile.
Nonostante le condizioni di lavoro dignitose, però, sembra che non riesca a trovare nessuno, e durante i colloqui alcuni candidati gli avrebbero detto di preferire il reddito di cittadinanza piuttosto di lavorare a 1500 euro al mese.
Un altro candidato avrebbe chiesto 2000 euro netti al mese prima di sapere quale mansione avrebbe dovuto svolgere mentre un altro ancora, contattato per fissare un colloquio, avrebbe risposto che le 9.30/10 di mattina erano “troppo presto” e che preferiva fissare l’appuntamento per mezzogiorno.