Tutto News
11 Dicembre 2018
Avete esperienza con la fotografia di tipo “lifestyle” e siete sempre pronti a fare la valigia per volare in qualche bellissimo Paese del mondo? Allora questa potrebbe essere l’opportunità di lavoro che fa per voi! Una famiglia inglese (che ha preferito mantenere l’anonimato a causa del “ruolo di alto profilo ricoperto dal padre”) si è rivolta al sito Perfocal per individuare un fotografo professionista che l’accompagni in giro per il mondo scattando foto per riprendere i momenti più memorabili.
Come si legge nella richiesta inviata dalla famiglia in questione, il fotografo dovrà essere disponibile per partire anche con poco preavviso per viaggi che lo porteranno in Australia, Europa, Stati Uniti e America del Sud, luoghi dove la famiglia possiede delle case per le vacanze. È possibile che i viaggi durino anche 3 mesi e che ci siano pochi giorni di distanza tra una partenza e l’altra, quindi è necessaria una grande flessibilità.
Viene inoltre specificato che il fotografo dovrà immortalare i momenti familiari durante eventi come il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi e a Monaco, il Carnevale di Rio o il famoso Mardi Gras a New Orleans, ma anche in viaggi nelle meravigliose Maldive.
Vi sembra un’idea allettante? A coronare il tutto ci sono le condizioni economiche dell’offerta di lavoro: è previsto infatti uno stipendio di 80.000 sterline (equivalenti a poco meno di 89 mila euro) e sono inoltre coperte le spese di viaggio, vitto e alloggio. L’orario di lavoro può arrivare anche a 10 ore al giorno e vengono garantiti 30 giorni di ferie all’anno.
Il lavoro inizierà a febbraio 2019 e durerà 12 mesi, ma se le cose andranno bene e il fotografo si troverà a suo agio con il lavoro e la famiglia, il contratto potrebbe essere prolungato.
Per candidarsi sono richiesti almeno 5 anni di esperienza come fotografi professionisti nel settore “lifestyle”, e la famiglia procederà ad un’attenta analisi della carriera di ogni candidato.
Beh, non c’è che dire, questa offerta di lavoro sembra davvero fantastica per chi è esperto di fotografia e sogna di vivere con la valigia in mano!