Loading

Tutto News

Le donne amano avere animali domestici più degli uomini

Lo rivela una ricerca condotta dall’Osservatorio di Quattrozampeinfiera 2018: secondo lo studio, inoltre, il 91% degli italiani prendono un pet negli allevamenti.

Le donne sono le vere pet lover: il 76% vuole un animale domestico o ne possiede già uno, una percentuale molto più alta di quella degli uomini dunque. Lo ha rivelato una ricerca condotta dall’Osservatorio di Quattrozampeinfiera, la rassegna dedicata agli animali domestici che quest’anno ha organizzato ben quattro eventi nelle principali città italiane.

Questo studio ha rivelato anche altri dati interessanti: il 69% delle persone che possiedono un cane lo ha scelto di razza, mentre il 91% si è affidato a un allevamento. Sono tante, però, anche le persone che adottano i meticci, tra le quali il 67% lo sceglie in un canile, mentre il 33% lo trova e lo salva dalla strada. Il 52% dei cani adottati sono maschi, mentre il 41% dei padroni sceglie di sterilizzare il proprio animale per prevenire malattie e cuccioli inaspettati. Gli organizzatori di Quattrozampeinfiera raccomandano di riflettere bene prima di adottare un animale, perché si tratta di una scelta importante che cambierà la propria vita e le proprie abitudini, per questo non va presa con leggerezza. Il consiglio, dunque, è di valutare bene i propri impegni prima di accogliere in casa un animale.

 

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.