Tutto News
Keanu Reeves eroe anche nel privato: finanzia da anni gli ospedali pediatrici
L’attore, che tante volte ha impersonato eroi sul set, ha dimostrato di essere un vero eroe anche nella vita privata, finanziando per anni ospedali pediatrici.
Keanu Reeves ha impersonato, nel corso della sua carriera cinematografica, numerosi eroi. Ma forse il più grande eroe lo ha impersonato proprio nella vita reale.
Pare infatti che l’attore, che già nel 2008 aveva collaborato con Telethon America, abbia aperto una fondazione privata per la ricerca contro il cancro per aiutare i bambini affetti da leucemia. Fondazione che sovvenziona da anni privatamente.
La generosità di Reeves affonda probabilmente le radici nel doloroso passato dell’attore.
Suo padre fu arrestato per spaccio di cocaina quando lui era molto piccolo e quando aveva soltanto 10 anni, lo abbandonò con sua madre.
Rimasti soli, madre e figlio furono costretti a trasferirsi in cerca di fortuna, prima a Sidney, poi a New York, infine in Canada. L’attore, affetto da dislessia, non fu mai compreso a scuola.
Si dedicò alla recitazione dopo un infortunio che lo allontanò dallo sport. Anche in amore non è stato molto fortunato: la sua fidanzata storica morì in un incidente d’auto a 29 anni.
Ma il colpo più duro fu la diagnosi di leucemia della sorellina minore, Kim, che le era stata affidata.
A questo punto Reeves era ad un bivio. Ma di fronte a tanto dolore, ha deciso di scegliere la strada del bene ed è diventato un vero eroe.