Tutto News
Ollie Gardiner (Photo credits: Ollie Gardiner's Brain Tumour fighting page)
21 Dicembre 2018
Il 19 novembre 2017 è morto per un tumore al cervello Ollie Gardiner, un ragazzino di 13 anni appassionato dei film della Marvel e in particolare di un personaggio: Iron Man. Ollie è venuto a mancare dopo una lunga battaglia che lo ha visto affrontare 10 cicli di chemioterapia e 34 sessioni di radioterapia, e per commemorare la sua passione per i supereroi e la sua determinazione, i genitori hanno pensato di far incidere l’immagine di Iron Man sulla sua lapide.
La Chiesa d’Inghilterra, che ha delle regole piuttosto rigide su quanto viene rappresentato sulle pietre tombali, ha dato il suo benestare ai genitori a condizione di avere il permesso anche della Marvel.
Pochi giorni fa i genitori di Ollie hanno scritto sulla pagina Facebook Ollie Gardiner’s Brain Tumor Fighting Page: “Abbiamo appena affrontato il processo di ordinare la lapide di Ollie, e poiché il suo eroe Iron Man è stato di grande ispirazione durante le terapie, lo volevamo rappresentare sulla tomba. Dopo un po’ di persuasione, la chiesa ci ha detto che potevamo farlo ad alcune condizioni, una delle quali era che la Marvel Corporation ci desse il suo consenso. Pensavo che fosse impossibile da ottenere ma li ho contattati comunque. Due settimane dopo ho ricevuto un’email e non solo ci hanno dato il permesso, ma ci hanno anche offerto il loro aiuto per mediare con la Chiesa d’Inghilterra. Un gesto così amorevole. Ollie starà sorridendo dal cielo sapendo che il suo idolo sarà con lui per l’eternità.”