Tutto News

Temptation Island, Francesco Chiofalo ha un tumore: dovrà subire una delicata operazione

L’ex concorrente del programma Temptation Island ha scoperto per caso di avere un tumore al cervello e ha raccontato ai followers su Instagram che dovrà sottoporsi a breve ad un rischioso intervento chirurgico.

Temptation Island, Francesco Chiofalo ha un tumore: dovrà subire una delicata operazione

02 Gennaio 2019

Il 29enne Francesco Chiofalo, l'ex “Lenticchio” di Temptation Island, ha aperto il suo cuore ai followers raccontando attraverso una serie di storie su Instagram di aver scoperto da poco di essere gravemente malato.

A seguito di un piccolo incidente stradale avvenuto prima di Natale, Francesco si è recato al pronto soccorso per un controllo e per farsi refertare. Aveva un labbro gonfio e aveva battuto la testa, ma nulla di grave.

Dopo aver fatto tutti i controlli, però, uno dei medici si è avvicinato a lui e gli ha comunicato di aver trovato una macchia molto grande nella sua testa, chiedendogli se ne sapesse qualcosa. Ma lui non ne ne sapeva niente.

Dopo ulteriori esami ed una risonanza magnetica purtroppo è arrivata la conferma: un tumore al cervello del diametro di 5 centimetri.

Per asportare la massa, nei prossimi giorni Francesco dovrà sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico che durerà circa 18 ore. Il rischio di invalidità a seguito dell’intervento è molto elevato, si parla dell'80%: cecità, invalidità permanente, paralisi.

Francesco confessa di essere molto spaventato e di non essere per niente pronto. Ma non c’è alternativa. Non si conosce ancora la data esatta dell’intervento: indicativamente intorno al 10 gennaio. Francesco dovrà attendere una chiamata dai medici, ma intanto ha bisogno di tanto sostegno.

(Credit photo: Instagram)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su