Tutto News
Franck Ribery e la bistecca ricoperta d’oro: scattano le critiche (e una multa) al calciatore
Il calciatore Franck Ribery è stato criticato per un video in cui mostra di aver ordinato una costosissima bistecca ricoperta d’oro
Il centrocampista del Bayern Monaco Franck Ribery ha deciso di iniziare l’anno con una cena nel ristorante di Salt Bae, il 36enne turco diventato un fenomeno sul web per il suo modo estremamente originale di lavorare la carne, ma soprattutto di salarla.
Pochi giorni fa Ribery ha postato sul suo profilo Instagram un breve video in cui Salt Bae affetta accanto a lui una grossa bistecca interamente coperta d’oro. Il video si chiude con il calciatore che mette il sale sulla carne proprio con la “mossa alla Salt Bae”. Il commento di Franck Ribery al video dice: “Non c’è miglior modo di iniziare il nuovo anno se non con un pizzico di sale e una visita al mio fratello turco”.
Il video, come potete immaginare, ha destato diverse critiche, tra le quali quelle della giornalista Audrey Pulvar che ha rimproverato il calciatore per questo sfoggio di opulenza che non avrebbe dimostrato rispetto per chi non ha nemmeno i soldi per comprarsi il cibo. Ribery, dal canto suo, ha risposto ai commenti in modo molto forte, pubblicando una serie di tweet in cui ha scritto: “Per il 2019 mettiamo i puntini sulle ì e le barrette sulle t [...] Cominciamo dagli invidiosi e dai rabbiosi [...] Non vi devo niente, tutto quello che ho è solo grazie a Dio, a me e alle persone care che mi sono state vicine.” Il calciatore si è poi lamentato di come alcuni “pseudo giornalisti” (come li ha definiti) lo criticano per queste cose ma non lo vanno a cercare quando fa beneficenza.
Tutti questi tweet contenevano anche espressioni piuttosto colorite e non sono sfuggiti alla società sportiva del Bayern Monaco che avrebbe imposto una multa al calciatore. Secondo quanto riporta Ansa, il direttore sportivo Salihamidzic avrebbe affermato: "Franck ha usato parole che non possiamo accettare. Ho parlato con lui e ha accettato questa punizione".
— Franck Ribéry (@FranckRibery) 5 gennaio 2019