Tutto News

La Apple cerca di rimediare al calo delle vendite con un nuovo iPhone: ecco come sarebbe

Secondo alcune indiscrezioni, l’iPhone 11 potrebbe essere proprio così…

La Apple cerca di rimediare al calo delle vendite con un nuovo iPhone: ecco come sarebbe

Non fa in tempo a uscire un nuovo smartphone, che già si parla del successivo. Con il nuovo anno, gli occhi sono puntati sull'iPhone 11 - o iPhone XI che dir si voglia. Secondo una talpa affidabile, che in gergo tecnologico si chiama leak, il mela-telefono in uscita potrebbe avere una tripla telecamera. A svelarlo alcuni rendering che sono apparsi sul web e che mostrano un prototipo del cellulare Apple del 2019.

Quello che salta subito alla vista sono le tre telecamere che il cellulare avrebbe sul retro, indiscrezione questa che circola dallo scorso anno. Il possibile design non piace molto al popolo del web. In pratica queste fotocamere potrebbero essere posizionate all’interno di una telecamera più grande di forma quadrata e sono posizionate in maniera asimmetrica tra loro. Un design, insomma, che non convince moltissimo.

Secondo quando sostenuto dal leak, le immagini del prototipo dell’iPhone 11 derivano test di validazione ingegneristica (EVT) e non dai test di convalida del progetto (DVT), quindi potrebbero non essere definitivi. Il nuovo iPhone potrebbe non essere come appare nel rendering: le 3 camere dovrebbe esserci, ma forse non sono posizionate in quel modo.

Di sicuro avere tre camere sul cellulare è un grandissimo vantaggio per le foto che scattiamo, la loro qualità infatti potrebbe migliorare moltissimo: la tripla fotocamera permetterebbe al dispositivo di catturare molta più luce e colore, nonché profondità, per scatti da veri professionisti.  

Però c’è qualcosa che non quadra. Se guardiamo con attenzione l’immagine, notiamo che il microfono aggiuntivo si trova nella parte bassa a destra della telecamera quadrata grande… una soluzione come dire un po’ bizzarra. E ancora: il flash e le lenti si susseguono in modo sfalsato. Dietro a questo design strano, però, si potrebbero celare delle motivazioni ben precise. Forse Apple necessita di più spazio tra le lenti per garantire livelli di profondità diversi nello scatto.

Una cosa è certa, prima di fare tutte queste considerazioni, forse sarebbe meglio aspettare l’uscita ufficiale delle prime foto dell’iPhone 11… però chissà quanto bisognerà attendere ancora!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
XMas Radio
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 Hits