Loading

Tutto News

WhatsApp, nei gruppi si entrerà solo dando il consenso

È in arrivo un aggiornamento grazie al quale gli utenti potranno evitare di essere aggiunti a chat indesiderate.

È capitato a tutti di ritrovarsi centinaia di messaggi da leggere su WhatsApp perché qualcuno ci aveva aggiunto a una chat di gruppo a nostra insaputa e senza chiederci il permesso. Presto questo non accadrà più: gli sviluppatori della nota applicazione di messaggistica istantanea, infatti, stanno lavorando a un aggiornamento che permetterà all’utente di scegliere chi potrà aggiungerlo ai gruppi

Sarà dunque possibile impostare chi sarà autorizzato ad aggiungerci nelle chat comuni, scegliendo tra tutti, nessuno o solo i propri contatti. Scegliendo la prima opzione non cambierà nulla, ossia l’utente potrà essere aggiunto alle conversazioni da chiunque come accade già adesso.

Se l’utente sceglie la seconda opzione, invece, nessuno potrà più aggiungerlo in un gruppo di WhatsApp senza il suo benestare. In questo caso, infatti, l’utente riceverà una richiesta valida 72 ore: solo se la accetterà dando il suo consenso, verrà aggiunto alla chat. Nella terza e ultima opzione, infine, l’utente potrà essere inserito nei gruppi solo dalle persone presenti nella propria lista contatti.

Questa nuova funzione di WhatsApp sarà presto disponibile in uno dei prossimi update beta di iOS e poi verrà estesa anche ai dispositivi con sistema operativo Android.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.