Tutto News
Star vegana mangia uova e salmone: ecco cosa gli è accaduto
Confessa di aver tradito i valori del veganesimo: Tim Shieff paga a caro prezzo la sua scelta.
Il protagonista di questa storia è Tim Shieff, nota star vegana del web, un free runner di talento ed un influencer con un discreto seguito, ha preso parte a programmi televisivi e ha ricoperto il ruolo di uno dei mangiamorte nel film "Harry Potter e i doni della morte".
Benché molto giovane, Tim ha dedicato gran parte della sua vita proprio al sostegno dei valori del veganesimo. Il giovane trentenne inglese è infatti il fondatore di un’azienda di abbigliamento basata proprio sui principi del veganesimo, la ETHCS.
Il free runner deve però gran parte del suo successo al suo stile di vita e al fatto di aver più volte dimostrato, con il suo rigido esempio da atleta, come una dieta vegan unita a fasi di digiuno possano migliorare la qualità della vita delle persone.
Tuttavia di recente, a quanto pare perché preoccupato per il proprio stato di salute, avrebbe trasgredito alle regole basilari del veganesimo. Sarebbe stato lui stesso, infatti, con un video pubblicato su YouTube, a confessare di aver mangiato, a distanza di qualche giorno, uova di gallina e salmone selvatico.
I tantissimi follower sembrano non averla presa bene e l’intera comunità vegana si è scagliata in massa contro di lui, pretendendo che, a causa del suo imperdonabile tradimento, la sua immagine non venga più accostata al mondo vegano.
Ma non è tutto. Vista la portata della rivolta, anche i rappresentanti dell’azienda (da lui stesso fondata) gli avrebbero caldamente consigliato di dimettersi per aver tradito i valori fondanti della ETHCS.
Nonostante abbia rassicurato tutti promettendo di voler tornare al suo stile di vita vegano, pare proprio che l’abbia fatta troppo grossa e che la sua (ex) comunità non sia affatto disposta a perdonarlo.
(Credits photo: Instagram/humantimothy)