Loading

Tutto News

Carabinieri cercano l’ippopotamo di Vacchi ma è sparito

Dopo il video pubblicato dall’imprenditore su Instagram, gli agenti sono subito andati a casa sua per indagare sulla provenienza dell’animale.

Gianluca Vacchi torna a far parlare di sé, stavolta per un ippopotamo: nei giorni scorsi, infatti, l’imprenditore ha pubblicato su Instagram un video che lo ritrae mentre dà da mangiare delle mele a un pachiderma nel giardino della sua villa a Castenaso, in provincia di Bologna.

Amici, se Pippo continua a mangiare così dovrò chiedere un prestito in banca – ha scherzato Vacchi – ma se è vero che una mela al giorno toglie il medico di torno, vorrà dire che risparmierò dei soldi”. La clip, pubblicata il 10 febbraio scorso, è diventata ben presto virale ottenendo oltre cinque milioni di visualizzazioni. 

Ma anche i Carabinieri Forestali hanno visto il video e hanno subito avviato delle indagini: su disposizione della Procura, alcuni agenti hanno poi effettuato un sopralluogo nella villa di Vacchi ma dell’ippopotamo non c’era traccia. L’imprenditore si è giustificato dicendo che il pachiderma è rimasto nel suo giardino solo per il tempo necessario per girare il video.

Considerando anche ciò che ha scritto Vacchi nel suo post, però, tale spiegazione potrebbe apparire poco credibile. I Carabinieri stanno continuando a indagare per scoprire la provenienza dell’animale e per applicare eventuali sanzioni amministrative o penali per la sua presenza in un’abitazione, considerando quanto previsto dalla Convenzione di Washington in materia di commercio internazionale delle specie a rischio estinzione.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.