Tutto News
28 Febbraio 2019
Un lungo e tristissimo post pubblicato su Facebook e condiviso da tantissimi, annuncia la morte di Falco, il cane-eroe che, nella tragedia di Rigopiano avvenuta due anni fa, salvò 3 bambini.
Il pastore tedesco in quell'occasione lavorò senza sosta per aiutare i soccorritori a salvare Edoardo di 10 anni, Ludovica di 6 anni e Samuel di 7 anni. Individuati ed estratti dalle macerie dell'hotel travolto dalla valanga dopo 2 giorni dall'incidente.
Lo ricorda Fabrizio Cataudella con grande commozione. Per Fabrizio, che era il suo conduttore, Falco era un "collega", ma prima di tutto il suo amico. Un amico con cui ha condiviso tantissimi momenti anche molto difficili, tensioni e responsabilità.
Il Vigile del Fuoco scrive che Falco era malato di Mielopatia degenerativa, una malattia che lo ha paralizzato in poco tempo. Per lui, abituato a stare tra boschi e campi aperti, non era più una vita degna. Così Fabrizio sabato è stato costretto ad addormentarlo. Una scelta dolorosissima.
Il suo amico Fabrizio, conclude il commovente post scrivendo: "Vorrei scrivere di te, ho mille ricordi, ma il dolore fa troppo male. Ti voglio ricordare con questa foto: fiero e palla in bocca! Ora "cerca" Falco e attento...che San Pietro s'è nascosto bene. Ciao Amico mio e Grazie di tutto".
(Credits photo: Facebook/Fabrizio Cataudella)