Tutto News
Ben Affleck parla del suo alcolismo: “Jennifer è la mia fortuna”
L’attore si è raccontato in un’intervista e ha sottolineato l’importanza di avere avuto il sostegno dell’ex moglie, l’attrice Jennifer Garner.
Da tempo Ben Affleck sta combattendo una dura battaglia contro l’alcolismo: in questa lotta per cercare di uscire dalla dipendenza, per l’attore è stato fondamentale ricevere il sostegno delle persone a lui più vicine, come ad esempio la sua ex moglie, l’attrice Jennifer Garner. Nonostante si siano lasciati ormai da quattro anni, infatti, i due hanno mantenuto un rapporto di grande affetto anche per il bene dei loro tre figli, Violet di 13 anni, Seraphina di 10 e Samuel di 7: Jennifer gli è stata vicino anche la scorsa estate, quando purtroppo l’attore è ricaduto nel tunnel della dipendenza da alcool e ha dovuto trascorrere 40 giorni in una clinica per disintossicarsi. “Purtroppo è un problema che da tempo fa parte della mia vita, una battaglia che combatto e sono orgoglioso di parlarne – ha detto l’attore in un’intervista per Monday’s Today – davanti a questo tipo di ostacoli, non puoi fare altro che affrontarli”.
“Penso che sia positivo se la madre dei tuoi figli diventa la persona più importante della tua vita – ha sottolineato l’attore – è una donna meravigliosa”. Nonostante non sia facile a causa dei suoi problemi con l’alcool, Ben cerca di dare il meglio di sé per i suoi bambini: “Cerco di essere un buon papà – ha continuato – anche se non è semplice. Di sicuro è una fortuna che i miei figli abbiano una grande mamma, abile nel gestire al meglio la cogenitorialità”.
Jennifer vuole ancora molto bene al padre dei suoi figli e lo ha dimostrato proprio la scorsa estate quando, insospettita da alcune foto pubblicate sui giornali che ritraevano l’ex marito intento a ritirare una cassa di alcolici davanti casa, si è presentata da lui per chiedergli spiegazioni e per farlo ragionare sull’errore che stava di nuovo commettendo. Secondo alcune indiscrezioni, per l’attrice non è stato affatto semplice intervenire in quell’occasione ma ha deciso comunque di prendersi cura di lui e di fare in modo che ricevesse le migliori cure possibili. Da allora Jennifer ha continuato a stargli vicino e a mantenere unita la loro famiglia, nella speranza che Ben riesca a vincere la sua battaglia una volta per tutte.