Loading

Tutto News

Premiata Mary Poppins: il Leone d'Oro alla carriera va a Julie Andrews

La 76/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia premia con il Leone alla carriera una delle attrici simbolo degli anni '60.

Il Leone d'Oro alla carriera della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è stato assegnato a Julie Andrews, attrice inglese che i più ricorderanno per la sua straordinaria interpretazione nel film "Mary Poppins", pellicola cult degli anni '60. Julie non è stata solo la tata più amata del mondo: è famosa anche per altri film, come "Tutti insieme appassionatamente" e "Victor Victoria". La premiazione di terrà a Venezia nel mese di settembre. 

In occasione della vittoria, l'attrice ha dichiarato: "Sono molto onorata di essere stata scelta per il Leone d'oro alla carriera. La Mostra del Cinema di Venezia è da lungo tempo considerata uno dei più stimati festival internazionali. Ringrazio la Biennale per questo riconoscimento del mio lavoro, e sono impaziente di arrivare in quella meravigliosa città a settembre per un'occasione così speciale". 

Julie è un'attrice bravissima che ha saputo, grazie alla sua eccellenza, costruire un ponte tra più generazioni. Non a caso, il suo maggior successo "Mary Poppins" è ancora apprezzato in tutto il mondo, da grandi e piccini, nonostante sia uscito nel 1964. Non è però solo un'attrice: la Andrews ha anche una voce portentosa ed è stata una bambina prodigio del music-hall inglese degli anni quaranta

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.