Tutto News

Una mamma è finita in carcere per aver schiaffeggiato il figlio

La donna spagnola aveva dato due schiaffi al figlio di 10 anni che si rifiutava di fare la doccia.

Una mamma è finita in carcere per aver schiaffeggiato il figlio

La storia arriva dalla Spagna, dove la Corte di Pontevedra, in Galizia, ha condannato una madre a 2 mesi di carcere e a tenersi ad almeno 200 metri di distanza dal figlio per 6 mesi per avergli dato due schiaffi.

L'episodio risale a maggio dello scorso anno. La donna aveva chiesto al figlio di 10 anni di fare la doccia, il bambino aveva cominciato a fare capricci e lei lo aveva schiaffeggiato. Il bambino era stato visitato successivamente e nel referto era stato riportato l'arrossamento delle guance.

Secondo i legali della madre si era trattato di "esercizio del diritto di educare e correggere il figlio". Ma la Corte in primo grado le ha contestato il reato di maltrattamenti domestici e la condanna è stata anche confermata in appello. Secondo la Corte, infatti, Il "potere correttivo dei genitori deve essere esercitato in modo moderato e ragionevole" senza ledere "l’integrità fisica e morale" del bambino.

Dal momento che la donna è incensurata, la condanna a due mesi di carcere può essere commutata in servizi socialmente utili. La madre potrà ancora presentare ricorso, in quel caso, la pena sarà provvisoriamente sospesa fino alla decisione definitiva della Corte Suprema.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte