Loading

Tutto News

Sophia Hadjipanteli, la modella col mono-sopracciglio: “È un manifesto di diversità”

La giovane è diventata il simbolo della lotta pro-diversity e della bellezza al naturale, senza costrizioni.

Si chiama Sophia Hadjipanteli ed è una giovane e bella modella cipriota di 22 anni, diventata famosa per una particolare caratteristica, il suo mono-sopracciglio folto e nero. Alta, bionda, sorridente, occhi azzurri e fisico perfetto, Sophia ha deciso di distinguersi dalla massa accettandosi per come è e dicendo addio alle pinzette e alle ali di gabbiano, diventando ben presto il simbolo della battaglia a favore della beauty diversity.

Su Instagram è già famosa e ha lanciato lei l’#unibrowmovement, l’hashtag dedicato che mostra le foto delle ragazze che hanno deciso di seguire il suo esempio e optare per una bellezza libera dalle convenzioni e selvaggia. “Non sono dell’idea che esista un solo look ‘ok’ per quello che riguarda le sopracciglia – ha spiegato a Vanity Fair - sono per la libertà di espressione: qualsiasi cosa faccia sentire a proprio agio è degna di attenzioni. Personalmente amo le sopracciglia folte, perché trovo che mettano in risalto gli occhi, ma al contempo adoro le sopracciglia rigorose e dritte perché sono piene di personalità”.

Il mio mono-sopracciglio? – ha continuato – ne vado orgogliosa. Mi piace il fatto che le mie sopracciglia raccontino delle mie origini greco-cipriote. Sono spesse come quelle di mio padre, mentre la forma allungata è eredità materna. Ma soprattutto mi piace il fatto che facciano parlare, che creino un dibattito sulla diversità”. Sophia ha poi spiegato di non seguire una beauty routine per le sue sopracciglia: l’unica cosa che fa è applicare una generosa quantità di crema idratante su tutto il viso, sopracciglio compreso, così da fare in modo che sia perfetto al mattino.

Visualizza questo post su Instagram

Love hate relationship with the sun @jesselaitinen

Un post condiviso da Sophia Hadjipanteli ☠️ (@sophiahadjipanteli) in data:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.