Tutto News
"Il sesso con la moglie è un diritto umano": polemica sul giudice
L'affermazione è stata pronunciata in tribunale, durante un delicato processo.
"Fare sesso con la propria moglie è un diritto umano fondamentale di un marito". Questo è in sostanza il pensiero di un giudice inglese, Anthony Hayden, che sta sollevando molte polemiche.
L'affermazione è stata pronunciata durante lo svolgimento di un'udienza preliminare. Il caso, molto delicato, riguarda un ordine di restrizione che è stato emesso per proibire ad un uomo di fare sesso con la propria moglie.
La donna, infatti, a causa di problemi mentali, è stata definita incapace di decidere liberamente, pertanto non può essere considerata consenziente.
La questione era stata sollevata dagli assistenti sociali, che avevano chiamato in causa il tribunale che gestisce questi casi: la Court of Protection di Londra.
Nonostante abbia espresso questo pensiero, però, il giudice non ha ancora preso una decisione finale, che sarà comunque preceduta da un più accurato esame dell'intera vicenda.
Intanto, però, contro il magistrato si è sollevato un vero polverone di polemiche e anche la deputata laburista Thangam Debbonaire lo ha duramente attaccato, ricordandogli che "quando non c'è consenso, si tratta di stupro".