Tutto News
Cagnetta ritrovata in mezzo all'oceano: è mistero
Si trovava a 220 km dalla terraferma, in mezzo al mare: a salvarla gli operai di una piattaforma petrolifera.
Era allo stremo delle forze e molto impaurita. Alcuni operai di una piattaforma petrolifera al largo del Golfo della Thailandia hanno trovato una cagnetta in mezzo al mare. L'hanno salvata, ma non sono riusciti a spiegarsi come sia potuta arrivare fin là. Al momento del ritrovamento, il cane si trovava a 220 km dalla terraferma.
Tutto è successo il 12 aprile scorso: gli operai si sono accorti di un corpo galleggiante in mezzo all'oceano. Preoccupati si sono avvicinati: temevamo che fosse un grosso pesce e invece si trattava di una cagnetta. Subito l'animale, di circa 4 anni, è stato tratto in salvo: il personale della piattaforma gli ha dato acqua e cibo. Rinfrancato, il cane ha trovato anche la forza di giocare un po' e di prendersi una bella dose di coccole.
Ma come ha fatto un cane ad arrivare così lontano, in mezzo all'oceano? È arrivato a nuoto da terra? Oppure qualcuno l'ha buttato da una barca? Ora, l'associazione Watchdog Thailand, che se ne sta prendendo cura, ha diffuso le sue immagini in rete nella speranza di trovare il proprietario o qualcuno che conosca la sua storia, fino a questo momento avvolta nel mistero.