Tutto News
Cane e padrone sordi comunicano grazie al linguaggio dei segni
Nick ed Emerson raccontano la loro storia attraverso una pagina Instagram.
Questa bellissima storia di amicizia arriva dal Maine, negli Stati Uniti. I protagonisti sono il 31enne Nick Abbott e il suo cane Emerson, entrambi affetti dalla stessa disabilità: sono sordi.
Emerson, un bellissimo cucciolo di Labrador nero, era stato abbandonato proprio a causa della sua disabilità. Lindsay Powers, volontaria dell'associazione animalista Nfr Maine, aveva pubblicato per lui un annuncio di adozione. Ad accorrere in suo aiuto è arrivato Nick, che si è offerto di prendersene cura, scrivendole: "Sono sordo anch'io e sento che avremo un buon feeling". Ed è stato proprio così...
Una volta giunti insieme a casa, per poter comunicare con il suo nuovo amico e impartirgli i comandi di base, Nick ha cominciato ad insegnargli il linguaggio dei segni ed Emerson sembra aver appreso in fretta.
I due amici, accomunati dal destino, sono anche diventati protagonisti della pagina Instagram "nickandemerson", sulla quale Nick ha deciso di pubblicare aggiornamenti sulla loro splendida amicizia.
(Credits photo: Instagram/nickandemerson)