Tutto News
06 Maggio 2019
Tinder non resta a guardare mentre Facebook fa grandi passi nel dating e lancia la modalità Festival per aiutare gli utenti a "rimorchiare" ai concerti.
I big data parlano chiaro: “L’app vede spesso un aumento significativo dell’attività in ogni fine settimana indimenticabile”, si legge in un comunicato stampa dell'azienda. Allora perché non sfruttare questi picchi, facilitando gli incontri tra persone che hanno in comune una stessa passione?
Per farlo Tinder ha pensato di realizzare una modalità dedicata proprio ai grandi concerti musicali. Si chiama "Festival Mode" e consente agli utenti di attivare un badge per mettere in evidenza nel proprio profilo gli appuntamenti musicali a cui si ha in programma di partecipare. Questo badge funziona come un filtro a tempo.
Per il momento la funzione è ancora in fase sperimentale e sarà attiva solo per pochi festival in programma negli Stati Uniti (Governors Ball, Bonnaroo, Electric Daisy Carnival di Las Vegas e Orlando, Hangout Festival, Firefly Festival, Faster Horses e Hard Summer) e nel Regno Unito (Parklife, All Points East, British Summer Time e Lovebox).
Dovremo aspettare ancora un po' per scoprire se sarà confermata ed attivata anche in Italia.