Tutto News
Parto record (con sorpresa): super-mamma dà alla luce 6 gemelli
Si tratta di un evento rarissimo: solo una gravidanza su 5 miliardi...
Il parto record è avvenuto una settimana fa nell'ospedale universitario di Cracovia, in Polonia, dove una madre ha dato alla luce ben 6 gemelli: quattro femminucce e due maschietti!
I piccoli sono nati una settimana fa con parto cesario e sono venuti alla luce alla ventinovesima settimana. Ovviamente il peso di ogni neonato è decisamente contenuto: pesano infatti soltanto un chilo l'uno. Tuttavia Maria Wlodkowska, portavoce dell'ospedale, ha dichiarato che stanno tutti bene: “Sono nell’incubatrice. Stiamo monitorando il loro corretto sviluppo, ma tutto procede bene”.
Secondo dati statistici, si tratta di un caso rarissimo, il primo nel Paese: solo in un caso su cinque miliardi la gravidanza termina con la nascita di sei gemelli!
Ma questo non è l'unico fatto straordinario di questo parto. Infatti la Wlodkowska ha anche rivelato che durante il parto c'è stata una grande sorpresa: gli accertamenti condotti sulla donna avevano evidenziato "soltanto" 5 fratellini: "Avevamo cinque equipe di specialisti con cinque incubatrici pronte, ma quando la mamma ha partorito i dottori hanno scoperto che c’era anche un sesto bambino”.
Niesamowita wiadomość! W Krakowie urodziły się dziś 6-raczki. To pierwszy taki przypadek w Polsce. Mama i Dzieci (4 dziewczynki i 2 chłopców) czują się dobrze (jak na tę wyjątkową sytuację). Gratulacje i podziękowania dla Rodzicow i Personelu Medycznego! https://t.co/UoEx57e4YK
— Andrzej Duda (@AndrzejDuda) 20 maggio 2019
La notizia dell'evento eccezionale ha fatto il giro del mondo. Anche il presidente Andrzej Duda si è complimentato con i neo-genitori ed il personale medico!