105 FRIENDS
Tutto News
11 Giugno 2019
Sabato scorso Meghan Markle si è presa una "pausa dalla maternità" per partecipare ad uno dei più importanti eventi reali dell'anno: il Trooping the Colour, che celebra il compleanno della regina.
Durante la cerimonia, però, la Duchessa di Sussex, ha commesso una mancanza che ha generato qualche tensione con suo marito proprio mentre erano sul balcone di Buckingham Palace.
Meghan si è infatti voltata un paio di volte verso Harry, che si trovava dietro di lei, dando le spalle alla folla. Il Principe, però, con aria decisamente seria, pare averle intimato di voltarsi. A giudicare dal labiale, sembrerebbe aver detto: "turn around!" (girati). Dopo qualche secondo, infatti, è partito l'Inno nazionale "God Save The Queen".
Prince Harry telling Meghan Markle to turn around at #TroopingOfTheColour #megxit #sussexsquad pic.twitter.com/yWlwF2n2yB
— Piping hot tea ☕️ (@justmythorts) 8 giugno 2019
L'episodio, come si vede dai numerosi video che hanno immortalato la scena e che sono stati diffusi dai media, ha incupito molto l'espressione di Meghan, che fino a qualche attimo prima era sorridente.
L'etichetta reale, soprattutto nelle occasioni formali come questa, è molto rigida. Probabilmente Harry ha voluto avvisare del momento solenne sua moglie, che partecipa quest'anno solo per la seconda volta a tale parata.
D'altra parte, secondo i più attenti osservatori, non è raro che durante gli impegni pubblici Harry aiuti Meghan a rispettare il protocollo reale. Pare infatti che i due abbiano una specie di "codice", per cui lei si volta a guardarlo e lui le risponde con un cenno del capo.
Evidentemente questa volta alla Duchessa di Sussex deve essere sfuggito qualcosa.
(Credits photo: honey.nine.com.au)